mercoledì 24 febbraio 2016

Mtb, grifoni e santuari: i trek del weekend

Mtb Mtb
Le passeggiate in bici e mountain bike, i sentieri più suggestivi delle Madonie, dell'Etna e quelli dei Nebrodi nei luoghi popolati dai grifoni. Per gli amanti della natura ecco i trekking più belli del weekend.

Nebrodi in Mountain Bike

Iniziamo dalle due ruote per un percorso dedicato alle mtb che si volgerà domenica in territotio di Caronia, sui Nebrodi. Si tratta di un percorso ad anello in cui si mischiano asfalto e sterrato che toccherà il paese di Caronia e scenderà a valle seguendo il corso del torrente che prende il nome del paese. Dalla famosa Dorsale dei Nebrodi al mare, sarà una pedalata contraddistinta da bellissimi panorami. Organizza l'associazione I Nebrodi: Info e dettagli: info@inebrodi.it 348/5431229 (Alessandro Licciardello)

Verso le vette delle Madonie

Sulle Madonie sono in programma due giorni di attività dedicate agli amanti delle alte quote. Per sabato 27 febbraio è in programma una salita notturna a Pizzo Carbonara a quota 1979 sul livello del mare. Il giorno successivo, 28 febbraio, potrete invece camminare alla volta del famoso santuario della Madonna dell'Alto e dominare così, le Petralie. Informazioni e prenotazioni: Giovanni NIcolosi 3397727584 – Vincenzo Scavuzzo 3473237734 - info@madonieoutdoor.it

Etna, sulla schiena dell'asino

Sull'etna, in compagnia di Walking Eolie & Sicily, potrete vivere uno dei sentieri più famosi del vulcano: quello della schiena dell'asino. Un percorso non particolarmente impegnativo ma vario nel percorso. E' previsto un pranzo a sacco ed una chicca: la guida Giusi Murabito impasta a mano buonissimi biscotti che potrete degustare al termine della camminata. Partenza da Catania, uscita Paesi Etnei ore 0830 o Nicolosi ore 9. Per informazioni chiamare al 3496419964 o scrivere a info@walkingeolie.com.

Weekend sui Nebrodi fra laghi e grifoni

Chi vuole dedicare l'intero weekend alla natura potrà invece farlo in compagnia di Attilio Caldarera e di Vai col Trekking Sicilia. Sabato è in programma una camminata invernale alla volta del lago Maulazzo, lo specchio d'acqua che spesso si gela durante il periodo invernale regalando scorci unici. Il giorno dopo, domenica 27, potrete invece affrontare il sentiero Valle dei Grifoni che parte dal suggestivo borgo di Alcara Li Fusi. Rocca Traora e i suoi paesaggi dolomitici saranno l'obiettivo da raggiungere. Potrete liberamente scegliere di partecipare anche ad una sola delle due escursioni in programma nel weekend. Info: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com.
fonte: 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie