lunedì 30 gennaio 2017

03 febbraio - SpOrt & ReCreation Camp Cantieri Culturali alla Zisa Via Paolo Gili, 4, 90138 Palermo

L'immagine può contenere: pianta e sMS
Con SpOrt & ReCreation Camp la Natura diventa palestra!
Il piacere dello sport e la volontà di rispettare l’ambiente si incontrano al Parco Uditore grazie ad un progetto promosso da NutriSicilia che prenderà avvio a marzo con la collaborazione di Parco Uditore Cooperativa Sociale e il patrocinio dell'Assessorato Regionale alla Salute e il Comune di Palermo.
Il corso prenderà avvio a marzo e seguirà un calendario ricco di attività sportive, corso di giardinaggio, attività ricreative all'aria aperta e degustazioni. Saranno in totale 16 incontri ai quali ci si potrà iscrivere versando un piccolo contributo mensile ed allegando al modulo di iscrizione il certificato medico di sana e robusta costituzione, qualora non ne foste già in possesso potrete eseguire la visita medica per il rilascio dello stesso presso il centro Medeor srl con soli 15,00€.

Per iscriversi basta compilare il seguente modulo

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEdQvD7RcV7Ycmh3d6ZFN-YJGz65lZpOOQniyLoJlM1TOryw/viewform

Sarete ricontattati dalla Segreteria organizzativa di NutriSicilia che vi indicherà le modalità d'iscrizione e come versare il piccolo contributo per sostenere le attività di "SpOrt & ReCreation Camp".

Venerdì 3 febbraio alle 18.00 presso i Cantieri Culturali alla Zisa verranno illustrati tutti i dettagli del progetto, i principi cui si ispira e le caratteristiche di quella che sarà anche per la Città di Palermo un'esperienza entusiasmante, come già é avvenuto nel resto d'Europa, con soli 8000 iscritti nel Regno Unito :)!!!!

Ringraziamo per il supporto tecnico logistico Oxygen Gotha, Asd Universitas Palermo, FIDAL Sicilia, e per il patrocinio l'Assessorato Regionale della Salute e il Comune di Palermo.

C'é spazio ancora per ulteriori "Sponsor della Cultura della Salute" (così definiamo i sostenitori dei progetti NutriSicilia), affinché possano contribuire a rendere ancora più interessante il Progetto SpOrt!


Per saperne di più sul progetto basta partecipare venerdí 3/02/2017 ai Cantieri Culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, 4 (PA) al convegno di presentazione o chiedere info a nutrisicilia@gmail.com.

Programma Convegno:

Ore 18.00
Salute Pubblica e Benessere Sociale: il contributo di Nutrisicilia con il progetto SpOrt & ReCreation Camp al Parco Uditore.
PhD Rossella Sucato, Presidente NutriSicilia e Geri Presti, Vice Presidente Parco Uditore.

Ore 18.30
Modulazione dei nutrienti ed integratori per le prestazioni aerobiche.
PhD Andrea Busalacchi, docente d’integrazione nutrizionale presso l’Università degli Studi Bicocca di Milano, UniCt, Coni e Sanis

Ore 19.00
La differenze tra attività fisica agonistica e non agonistica: la piramide dell’attività fisica ISS.
Prof. Marcello Giaccone, docente presso la Facoltà di Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Palermo

Ore 19.30
SpOrt e Postura: riequilibrare la postura può prevenire molte patologie muscolo scheletriche. Valutazione chinesiologica, dell'ortostasi e dell'equilibrio e percorsi di attività fisica adattata nel trattamento di scoliosi, dismorfismi della età evolutiva.
Dott.ssa Cusmà Piccione Maria, Specialista in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie e Sportive

Ore 20.00 Rinfresco con degustazione di vini offerto dall'Azienda Agricola Costantino Wines

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie