mercoledì 18 gennaio 2017

22 gennaio: alba a pizzo Carbonara 29 gennaio: ciaspolata a piano CerviEscursioni sulle Madonie: Gennaio a passo lento - Le escursioni sulle Madonie da vivere a passo lento. Ecco gli appuntamenti in programma per il mese di Gennaio 2017.

Le escursioni sulle Madonie di cui parliamo sono organizzate appositamente per poter essere vissute con le ciaspole ai piedi in caso di neve, ma saranno comunque occasione per paesaggii meravigliosi e trekking al chiaro di luna che vi regaleranno certamente tante emozioni.
A Passo Lento, la compagnia guidata dalla guida Giovanni Nicolosi che, insieme a Madonie Outdoor, gestisce le famose Gole di Tiberio, ha messo a punto escursioni che toccano alcuni dei punti più suggestivi dell’intero Parco, con albe e notturne per chi ama i giochi di luce offerti dalla natura circostante.

Escursioni sulle Madonie, il programma di Gennaio 2017

Ecco nel dettaglio le escursioni sulle Madonie che potrete vivere durante il primo mese dell’anno.
6 gennaio: tramonto al santuario della Madonna dell’Alto
8 gennaio: alla scoperta degli agrifogli giganti
14 gennaio: al chiaro di luna alla Mufara
22 gennaio: alba a pizzo Carbonara
29 gennaio: ciaspolata a piano Cervi
“Si andrà alla scoperta della luce crepuscolare dei tramonti e delle albe – scrive la guida – delle numerose costellazioni e pianti visibili anche ad occhio nudo e della luna piena che illuminerà il percorso il tutto avvolto in un manto di silenzio. I meravigliosi  panorami dalle vette più alte del parco saranno raggiunti seguendo i vecchi sentieri dei nevaioli e dei pastori attraversando boschi ed alberi secolari animati da figure antropomorfe”.

Escursioni sulle Madonie a Gennaio, info utili

Per i dettagli di ogni escursione si rimanda alla scheda tecnica che settimanalmente sarà pubblicata sul sito.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Giovanni Nicolosi 3397727584 – info@madonieapassolento.it
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie