venerdì 6 gennaio 2017

Escursioni sui Nebrodi, il programma del 2017 - Voglia di escursioni sui Nebrodi? Ecco pronto un fittissimo calendario di escursioni a piedi e in mountain bike da poter vivere in tutto il territorio del Parco dei Nebrodi.

n compagnia dell’associazione che porta lo stesso nome dell’area geografica tra le più selvagge e affascinanti di Sicilia, potrete vivere le emozioni di luoghi difficilmente raggiungibili e di altri, invece, alla portata di tutti. Tutto all’insegna di appuntamenti ed escursioni pensate per chi ama veramente la natura.
Tra le chicche di quest’anno ci sono anche notti in tenda da passare al fianco di laghi d’incanto come il Biviere ed il Maulazzo e giornate all’insegna dello studio della piante officinali. Un tuffo nella natura dei Nebrodi davvero a trecentosessanta gradi.

Escursioni sui Nebrodi, il calendario d’attività 2017

Ma entriamo nel dettaglio delle escursioni sui Nebrodi programmate dall’associazione per il 2017. Se volete, potete anche scaricare il programma completo per non perdere nessuna delle opportunità.
Si inizia il 15 gennaio con la visita ad un bosco nel bosco, ovvero la Tassita di Caronia, un percorso ad anello e facile per vedere da vicino uno degli alberi più interessanti di Sicilia.
A Febbraio potrete dedicarvi ad un corsi di fitoalimurgia per potere assaporare le più comuni e gustose verdure che crescono fra i prati e in campagna.
Fra passeggiate a piedi ed escursioni pensate per gli amanti delle mountain bike, come il bosco della Cannella (12 marzo) o la Ducea di nelson (17 giugno), ci sarà anche spazio per i sapori dei Nebrodi con diversi appuntamenti nel quartier generale dell’associazione: il mulino di Caronia.
Durante l’intera stagione ci saranno escursioni più impegnative come le Rocche del Crasto o la famosa Dorsale (sia in versione primaverile a giugno che autunnale a fine ottobre) e possibilità di dormire in tenda o dedicarvi a rinfrescare le membra fra le pulite acque della cascata Nicoletta.
Conoscerete alberi secolari, quelli che possiamo definire i patriarchi dei Nebrodi, e poi avrete la possibilità di montare le vostre tende per splendide serate all’insegna delle stelle cadenti e falò da osservare in compagnia.

Escursioni sui Nebrodi, info utili

Chi volesse partecipare alle escursioni sui Nebrodi o ricevere ulteriori informazioni sulle giornate, potrà scrivere all’associazione I Nebrodi tramite il sito o chiamare ai numeri delle guide 348 543 1229 (Alessandro Licciardello) o 320 5656912 (Ninni Oieni).
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie