sabato 21 gennaio 2017

Escursioni sull’Etna e le Eolie da gennaio ad aprile 2017 - giorno 14: Gennaio e Febbraio per esplorare il versante Nord dell’Etna con le ciaspole e 14 aprile per festeggiare la Pasqua alle Eolie


Le escursioni sull’Etna e le Eolie, organizzate dalla guida Giusi Murabito e dalla sua Walking Eolie & Sicily, hanno una particolarità: ed è quella che ruota intorno al 14.
“Il numero Quattordici – leggiamo su mitiemisteri – rappresenta la libertà, l’esplorazione e il costante cambiamento”.
Le date di partenza degli itinerari – è solo un caso ma molto affascinante se lo slega al significato del numero per la cabala – sono infatti tutte di giorno 14: Gennaio e Febbraio per esplorare il versante Nord dell’Etna con le ciaspole e 14 aprile per festeggiare la Pasqua alle Eolie.

Escursioni sull’Etna e le Eolie da gennaio ad aprile 2017

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le escursioni.
Quelle del 14 gennaio e del 14 febbraio (per un candido San Valentino) sono interamente dedicate all’Etna ed alla sua neve caduta in abbondanza. Esplorerete i crateri Sartorius, formatisi durante una colata di fine Ottocento. Con la jeep e poi le ciaspole ai piedi raggiungerete quota 2.000 metri circa.
Il 14 aprile, invece, si cambia atmosfera e ci si tuffa per tre giorni fra le Eolie Occidentali per festeggiare la Pasqua davanti al mare.
Scoprirere antiche mulattiere ed esplorerete sia le coste che le parti interne di Alicudi e Filicusi. Tutto all’insegna di un weekend slow che servirà a farvi scoprire la vera anima di queste isole.

Escursioni sull’Etna e le Eolie, informazioni utili

Per le prenotazioni o maggiori informazioni, potete contattare la guida Giusi Murabito via mail info@walkingeolie.com  o al numero 3496419964.
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie