giovedì 23 febbraio 2017

12 marzo - Treno del mandorlo in fiore, la magia della Sicilia su rotaie - Sali a bordo del treno del mandorlo in fiore e sei già proiettato in un’altra dimensione. Quella di un viaggio dal sapore vintage che ti porta in una delle meraviglie del mondo, la Valle dei Templi di Agrigento.


Il treno del mandorlo in fiore è il viaggio a bordo dei convogli storici che si ripete ogni anno, con partenza da Palermo, alla volta della famosa sagra del mandorlo in fiore di Agrigento. La storica manifestazione folkloristica si svolge in genere nel mese di marzo.
Il viaggio organizzato dall’associazione Treno Doc, a bordo di carrozze degli anni Trenta, la famosa “Centoporte” ed altre degli anni Sessanta, è una full immersion nei paesaggi variegati che offre l’entroterra e l’area dei Sicani in particolare.
Toccherete Cammarata con il suo altissimo monte, Roccapalumba-Alia, San Giovanni Gemini, Aragona. Tutti luoghi che riportano a immagini da cartolina. Staccarsi dal finestrino sarà davvero difficile.
E se poi il viaggio dovesse piacervi, c’è un bel tour all’insegna delle mandorle di Sicilia che potreste pensare di organizzare in autonomia.

Il Treno del mandorlo in fiore e le bellezze di Agrigento

Fra letture, chiacchierate con gli amici ed anche musica, una volta giunti ad Agrigento e scesi dal Treno del mandorlo in fiore vi si aprono varie possibilità per spendere bene la giornata prima della ripartenza.
Si potrà ad esempio proseguire a bordo di un’altra carrozza storica sino al tempio di Vulcano, all’interno del parco della Valle dei Templi o visitare il magico giardino della Kolymbetra.
E c’è anche lei, la sagra del mandorlo in fiore. Colorata come non mai la sagra è una festa di colori, balli e musiche provenienti da ogni parte del mondo.

Treno del mandorlo in fiore, le informazioni per il 2017

L’edizione 2017 del Treno del mandorlo in fiore è in programma per Domenica 12 Marzo con partenza da Palermo alla volta di Agrigento Centrale per la 72° Sagra del Mandorlo in Fiore.
I biglietti (sono previste riduzioni per le famiglie con bambini) possono essere acquistati on line.
Per altre modalità di acquisto o informazioni potete contattare l’associazione Treno Doc dal sito o ai numeri 328.7319985 – 329.9613691
Orari del treno del mandorlo in fiore 2017
Partenza dalla stazione di Palermo Centrale alle ore 07:45, con fermate intermedie a Bagheria (07:59), Termini Imerese (08:22), Roccapalumba-Alia (08:56), Cammarata S. Giovanni Gemini (09:26), Aragona Caldare (10:04) Agrigento Bassa (10:17) ed arrivo a Agrigento Centrale alle ore 10:30.
Ripartenza alle ore 18.30 da Agrigento C.le per il rientro a Palermo.
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie