martedì 14 febbraio 2017

23 - 25 - 26 - 28 febbraio - “Carnevale d’Orlando” riserva attrattive per tutte le età. Saranno sei giorni di divertimento, con iniziative per grandi e bambini all’insegna di una sana allegria.

Nel solco di una tradizione che si va consolidando, anche l’edizione 2017 del “Carnevale d’Orlando” riserva attrattive per tutte le età. Saranno sei giorni di divertimento, con iniziative per grandi e bambini all’insegna di una sana allegria.
Ecco nel dettaglio il programma predisposto dall’Assessorato al Turismo:
GIOVEDI 23 FEBBRAIO
Ore 16.00 – Piazza Municipio – “ La Tombola in Maschera” animazione e giochi per bambini a cura dell’ Associazione Culturale “ Tandem”

SABATO 25 FEBBRAIO
Ore 16.00 – Piazza Municipio – “ Il Tesoro dei Pirati” . Caccia al tesoro e festa in maschera per i più piccoli a cura dell’ Associazione Culturale “ Tandem”

DOMENICA 26 FEBBRAIO
Dalle ore 15.00 -Percorso cittadino – Sfilata dei Carri e Gruppi Allegorici, con la partecipazione della Banda di Carnevale, a cura dell’ Associazione Culturale Musicale “Santa Lucia”;
Ore 18.00 – Piazza Matteotti – Musica e balli

MARTEDI 28 FEBBRAIO
Dalle ore 15.00 – Percorso cittadino – Sfilata dei Carri e Gruppi Allegorici, con la partecipazione della Banda di Carnevale, a cura dell’Associazione Culturale Musicale “ Città di Capo d’Orlando”
Ore 18.00 – Piazza Matteotti – Gran Finale con musica e balli e Premiazione dei Carri.
Nella conferenza stampa di presentazione, il Sindaco Franco Ingrillì ha voluto ringraziare pubblicamente quanti si sono spesi per organizzare le iniziative inserite nel cartellone “Contrade, associazioni e Amministrazione unite per fare festa soprattutto con i bambini. Una sinergia che è la carta vincente per Capo d’Orlando” . L‘Assessore al Turismo Rosario Milone ha sottolineato con soddisfazione “la partecipazione delle associazioni e dei circoli delle contrade che hanno risposto con entusiasmo all’appello dell’Amministrazione. Carnevale è la festa dei sorrisi e dell’allegria spensierata e abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo con il contributo di tutti – ha proseguito Milone che pure è stato coadiuvato nell’organizzazione dal Consigliere Comunale Fabio Colombo – ma sono anche particolarmente contento della presenza durante le sfilate delle due bande musicali di Capo d’Orlando. E per la gioia dei più piccoli, in testa alle sfilate ci sarà il trenino colorato gratuito per i bambini”

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie