giovedì 9 febbraio 2017

La Valle dell’Acate e la riserva del Pino d’Aleppo per un’escursione gustosa - Lungo la Valle dell’Acate per scoprire vini e territorio. Una giornata all’insegna della natura e del buon vino.


La Valle dell’Acate vi aspetta, in compagnia dei tipi di Walking Eolie & Sicily, domenica 5 febbraio. Esplorerete una fetta della provincia di Ragusa usando la cantina Valle dell’Acate come fulcro della giornata.
L’escursione tocca una delle riserve più particolari di Sicilia, quella del Pino d’Aleppo. Si tratta di un’area tutelata, in provincia di Ragusa, ultimo insediamento spontaneo di questo genere di pino mediterraneo.
Ma andiamo ai dettagli dell’escursione. Punti d’incontro saranno Catani a e Vittoria. Da lì vi sposterete dentro la riserva per vedere da vicino gli esemplari di Pino d’Aleppo.
Terminata l’escursione naturalistica, vi sposterete presso la cantina Valle dell’Acate, a due passi dall’omonima cittadina famosa per il suo castello, per conoscere cibi e vino del territorio.
Dal Nero d’Avola al Cerasuolo di Vittoria, la zona è certamente una di quelle dal forte impatto. E le papille gustative ne saranno deliziate.

Escursione lungo la Valle dell’Acate e alla riserva del pino d’Aleppo

L’escursione nella Valle dell’Acate e alla riserva del Pino d’Aleppo è organizzata da Walking Eolie & Sicily.
Per informazioni ulteriori e prenotazioni potete chiamare la guida Giusi Murabito al 3496419964 o scrivere a info@walkingeolie.com.
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie