martedì 28 marzo 2017

02 aprile 2017 - Escursione Anello Monte Trefinaidi – Lago Zilio Organizzato da Trinacria outdoor Santo Stefano di Camastra

L'immagine può contenere: albero, pianta, spazio all'aperto, natura e acqua
Escursione Anello Monte Trefinaidi – Lago Zilio
Trinacria Outdoor vi invita a partecipare all'escursione di giorno 02 Aprile 2017, tra gli incantevoli boschi di Monte Trefinaidi.

Appuntamento ore 8:30 presso piazza S. Sebastiano a Mistretta, mentre per coloro i quali vengono da fuori l'appuntamento sarà alle ore 9 presso la rotonda dell'uscita autostradale S. Stefano di Camastra (ME) dove con auto proprie ci trasferiremo presso Portella Calcari, raggiungibile con una comoda strada asfaltata che da Santo Stefano di Camastra sale in direzione Letto Santo e poi gira a sinistra 500 mt. prima del Santuario.
Lasciate le auto si inizia l’escursione seguendo la strada sterrata che costeggia le pendici di Monte Trefinaidi e Monte Madonna della Neve godendo dei suggestivi panorami sulla valle e su Mistretta, raggiunta Portella Scorciavacca entreremo nel bosco di cerri e roverelle, che caratterizzano la zona, seguendo una strada sterrata usata dai taglialegna e dagli allevatori, fino a raggiungere il Lago Zilio, eccezionale specchio d’acqua di origine tettonica, con una ricca flora acquatica dove potremo degustare i prodotti tipici dei Nebrodi. Rientreremo alle auto seguendo sempre la sterrata.

Percorso:
- grado di difficoltà: Media (E)
- lunghezza percorso: ad anello circa 14 km
- quota: partenza 790 mt, quota massima Lago Zilio 1070 mt.
- dislivello: 260 mt. circa
- durata: 6h di trekking con soste e spiegazioni


Equipaggiamento: abbigliamento comodo da escursione adatto alla stagione, scarponi da trekking, felpa, cappellino,guanti, k-way, almeno 1,5 lt di acqua. Trinacria Outdoor mette a disposizione bastoncini da trekking, binocoli e per i bambini zaini da trekking (servizio a nolo e vincolato dalla disponibilità)

La quota per partecipare all'evento è di euro 15,00, comprende servizio di guide AIGAE, organizzazione, assicurazione e degustazione prodotti tipici, non comprende i trasferimenti in auto.

I minori possono partecipare solo se accompagnati dai genitori o persona delegata per iscritto.

Le prenotazioni obbligatorie devono essere effettuate entro e non oltre il 31 marzo 2017.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci attraverso i seguenti indirizzi: giuseppelostimolo@gmail.com oppure trinacriaoutdoor@gmail.com (indicando nome, cognome e recapito telefonico) o telefonando a Lo Stimolo Giuseppe Guida GAE 3398613333, Daniela 3297868135, Serena 3319775720, Massimo 3466024820
NOTE
L’escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie