mercoledì 29 marzo 2017

02 aprile 2017 - Trekking tra i Fiori di Pesco - Lago Castello Pubblico · Organizzato da Associazione Sicani Outdoor e Associazione Turistica Vivivivona a Bivona

L'immagine può contenere: pianta, fiore, albero, cielo, spazio all'aperto e natura
Descrizione:
Percorso che attraversa il fiume Magazzolo tra pescheti in fiore. Vedremmo l'antico mulino abbandonato dello Scibè, mulino ad acqua costruito nel 1800, dove la natura se n’è impossessata, le vecchie case abbandonate di Ruina e il piccolo Castello che dà il nome al lago artificiale antica torretta di guardia saracena (una volta il fiume Magazzolo dall'arabo Magzil era navigabile).
Avremmo occasione di osservare vari tipi di uccelli migratori come il beccaccino il voltapietre il germano reale, gabbiani, l'airone bianco e cenerino ecc.
A fine percorso grigliata presso il santuario della Madonna dell'Olio.

Possibilità anche di pernottare per chi vuole raggiungerci il sabato e passare una serata a Bivona con musica dal vivo e relax

Info Percorso:
Percorso di circa 11,00 km ad anello, dislivello 55, quota più alta 345 s.l.d.m quota più bassa 290 s.l.d.m. Difficoltà Escursionistica medio/facile (E classificazione CAI)

Note:
Abbigliamento adeguato come pantaloni lunghi e abbigliamento a strati e scarpe chiuse da trekking impermeabili per il tratto del fiume, bastoncino da trekking e zaino.

Quota di partecipazione: 10,00€
Quota pranzo: 5,00€

CONFERMA ENTRO SABATO 1 APRILE ENTRO LE 18:00
Info e Contatti:
Carmelo Cancelliere 3271672821 anche WhatsApp
vivivivona.turismo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie