martedì 28 marzo 2017

02 aprile - Perdersi da Modusvivendi con Charles D'Ambrosio · Organizzato da Modusvivendi Libreria via Quintino Sella 79, 90139 Palermo

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso
In esclusiva per Palermo, Charles D'Ambrosio presenta "Perdersi" (minimum fax) da Modusvivendi. Una domenica davvero speciale per tutti gli appassionati di letteratura.

Dalle 9,30 caffé cornetti e quotidiani... aspettando Charles D'Ambrosio

Alle 11 presentazione "Perdersi". Con l'autore dialoga Francesco Romeo. Traduzione consecutiva di Chiara Messina.

Perdersi è un libro che ci regala qualcosa di prezioso: la libertà di esplorare, il piacere di abbandonare le idee precostituite e abbracciare l’incertezza. D’Ambrosio instaura infatti un dialogo intimo con il lettore e, attraverso una prosa armoniosa edequilibrata e uno stile geniale e frizzante, lo coinvolgein una conversazione continua con se stesso.

Charles D'Ambrosio, attraverso il linguaggio del saggio narrativo, sfida le convinzioni mettendosi in discussione in un modo che una storia o un racconto breve non avrebbero permesso. Un esempio lucido e spettacolare di moderno romanzo.

Charles D’Ambrosio è nato e cresciuto a Seattle. È autore di due raccolte di racconti – Il museo dei pesci morti e Il suo vero nome – entrambe pubblicate da minimum fax e segnalate fra i libri dell’anno dal New York Times. Ha vinto il Whiting Award, e per tre volte è stato incluso nella prestigiosa antologia annuale Best American Short Stories.

Sponsor tecnici:
Vini Tasca D'Almerita
The Hotel Sphere - Hotel Plaza Opéra e Hotel Principe di Villafranca

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie