mercoledì 29 marzo 2017

1 aprile – 6 aprile 2017 - Memoryplace, collettiva in omaggio alla lotta all'Alzheimer · Organizzato da Associazione Artistico Culturale Scruscio Villa Niscemi Via dei Quartieri, 2 90146 Palermo Italy, 90146 Palermo

L'immagine può contenere: una o più persone, occhiali_da_sole e sMS
La mostra #Memoryplace, ideata dall’ L’Associazione Artistico Culturale Scruscio, parte dal presupposto che l’Artista sia colui che è in grado di riprodurre un luogo della memoria, uno spazio collegato ad un ricordo, vissuto oppure immaginato. L’immagine ricreata fissa il ricordo in modo permanente, permettendo a chiunque di entrare a far parte di quello spazio.Impressionare l’immagine legandola ad un ricordo nascosto è una delle operazioni che riesce a compiere l’Artista visivo. #Memoryplace è inteso come luogo dei ricordi, della memoria in cui ciascuno cerca conforto.
Sarà presente all'inaugurazione, che avverrà giorno 1 Aprile alle ore 16:00, il Sindaco Leoluca Orlando che patrocinerà l'evento, il Presidente dell'Associazione La Grande Famiglia Onlus Antonino Cardaci e il Presidente dell'Associazione AFA Familiari Alzheimer Palermo Valeria Giuliana, i quali parleranno della realtà dell'Alzheimer Caffè e dell'iniziativa di crowdfunding per attivare 5 laboratori di Arteterapia all'Alzheimer Caffè di Palermo.
Durante la mostra si potrà interagire con l'istallazione #Memoryplace, I visitatori potranno scrivere all’interno di alcune tele un loro ricordo, regalandolo alla comunità. L’Istallazione sarà ricomposta e donata all’Alzheimer Caffè come simbolo di una comunità che vuole dialogare con questa realtà e non è indifferente ad essa.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie