giovedì 16 marzo 2017

18 e 19 marzo - Weekend del paesaggio ad Alcara Li Fusi, il programma - Weekend del paesaggio ad Alcara Li Fusi fra cavalli e grifoni - Il paesaggio è quello che ci spinge a partire, l’incontro con gli scorci più belli da fotografare e le emozioni da vivere. Ed è proprio all’insegna del paesaggio che si svolgerà un ricco weekend di iniziative culturali e naturalistiche ad Alcara Li Fusi, sui Nebrodi.

Il weekend rientra nelle attività della Giornata nazionale del paesaggio cui aderisce anche il borgo nebroideo che si affaccia sulle Eolie.
Un pasto per l’osservazione dei grifoni, passeggiate a cavallo, trekking e la proiezione di un  fantastico documentario saranno gli ingredienti che caratterizzeranno il paese sabato 18 e domenica 19 marzo.

Weekend del paesaggio ad Alcara Li Fusi, il programma

Ecco le iniziative, tutte gratuite, che rientrano nel weekend organizzato dal Comune di Alcara Li Fusi per far conoscere le sue bellezze naturalistiche.
Sabato 18 marzo (ore 9) si inizia con l’osservazione della colonia di grifoni che popola la rocca  dolomitica limitrofa al centro abitato,  nel pomeriggio sarà la volta della prima proiezione del documentario “AL QARYA – Il paesaggio naturale e umano nel territorio di Alcara li Fusi”, che racconta nel dettaglio tutte le bellezze del territorio famoso per il rito pagano più antico d’Italia, il Muzzuni.
Domenica 19 marzo, invece, tutti in sella per una passeggiata a cavallo sulle Rocche del Crasto, tra le vette più belle di Sicilia, luogo di trekking e iniziative legate alla natura.
Ulteriori informazioni per chi volesse raggiungere Alcara Li Fusi durante il fine settimana sono disponibili contattando gli organizzatori al numero 3479929610 o, per i trekking a cavallo 3885646682.

Weekend del paesaggio ad Alrara Li Fusi, il video

Come dicevamo, nell’ambito del weekend del paesaggio è in programma anche la proiezione di un bel documentario che racconta le bellezze della zona, dalle Rocche del Crasto ai luoghi in cui nidifica ancora l’aquila reale. Ecco il trailer per lasciarvi incantare dalle meraviglie di questo borgo.
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie