mercoledì 15 marzo 2017

23 marzo - I vini bianchi solisti. Wineclass con il professor Luigi Moio Pubblico · Organizzato da Cronachedigusto.it presso Grand Hotel et des Palmes Via Roma 398, 90141 Palermo

L'immagine può contenere: 1 persona, bevanda, erba e spazio all'aperto
Appuntamento a Palermo con l'esclusiva Wineclass condotta dal professor Luigi Moio, uno dei massimi esperti italiani di vino.
Un viaggio di circa tre ore attraverso il seminario-degustazione tenuto dal professor Moio, per imparare a riconoscere i descrittori del vino attraverso l’assaggio di otto vini da vitigni a bacca bianca di tutta Italia, che il professor Moio identifica come “vini solisti”.
Si tratta di 8 vini bianchi monovitigno, tutti dell'annata 2015, prodotti con vitigni aromatici e no, vinificati ed affinati senza uso del legno al fine di avere delle forti e nitide espressioni dei profumi varietali del vitigno e permettere di riconoscere le molecole responsabili degli aromi dei diversi vini.
Posti limitati e fino ad esaurimento, qui il link per acquistare il ticket online: http://www.taorminagourmet.it/shop/acquista.php

Ecco i vini in degustazione:

Alto Adige Sauvignon Lahn - Kellerei St. Michael Eppan - Cantina Produttori San Michele Appiano
Valle D'Aosta Chardonnay - LES CRETES Vini dal 1800 - di Charrère & c. s.s. - Valle d'Aosta
Val Venosta Riesling - Falkenstein
Alto Adige Gewurztraminer - Weingut Tenuta Alois Lageder
Sicilia Grillo Parlante - Fondo Antico
Sicilia Rajàh - TENUTA GORGHI TONDI
Etna Bianco - Cantine Tornatore
Sicilia Shiarà - CastellucciMiano

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie