martedì 21 marzo 2017

LIBRI: Come godersi la vita e lavorare meglio di Dale Carnegie - Bompiani


Leggendo questo libro, valuterai qual'è il tuo approccio alla vita e alla gente. Comincerai poi a lavorare sui tuoi punti di forza e scoprirai quanti talenti e quante capacità possiedi senza nemmeno saperlo, e quanto sia facile farne buon uso.
“L’adesione al Metodo Carnegie è un’avventura alla scoperta di se stessi e potrebbe costituire una svolta importante nella vostra vita. Dentro di voi ci sono già quelle qualità nascoste che possono portarvi al successo.
Dovete solo decidervi a scoprirle e a utilizzarle"
Dalla Prefazione di Dorothy Carnegie
Come godersi la vita e lavorare meglio in quattro mosse:
  1. Percorri le sette strade che conducono alla pace e alla felicità.
  2. Impara a trattare con la gente.
  3. Convinci il prossimo a condividere le tue opinioni.
  4. Impara a far cambiare opinione agli altri senza offendere e suscitare risentimenti.

AUTORE

Dale Breckenridge Carnegie (1888-1955) è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento, formazione aziendale, gestione delle relazioni interpersonali. Nato in Missouri da una famiglia indigente, è stato l’autore del best seller Come trattare gli altri e farseli amici, pubblicato in prima edizione nel 1936, che Bompiani ha ripreso nel 1986, e che è a tutt’oggi ristampato in tutto il mondo. Oggi la Dale Carnegie Training, da lui fondata nel 1912, include tra i suoi clienti 400 delle 500 maggiori aziende americane della classifica della rivista “Fortune”.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie