martedì 21 marzo 2017

sabato 25 marzo 2017 - Percorso n. 2: Gastronauti a Ballarò, raduno dei partecipanti ore 9:30 davanti la chiesa del Gesù (Casa Professa), partenza inderogabile ore 10:00 (in collaborazione con Associazione culturale Itinerar’s) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Percorso n. 2: Gastronauti a Ballarò – sabato 25 marzo 2017, raduno dei partecipanti ore 9:30 davanti la chiesa del Gesù (Casa Professa), partenza inderogabile ore 10:00 (in collaborazione con Associazione culturale Itinerar’s) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Ballarò è il mercato di Palermo! Tra frutta e verdura coloratissima e di stagione, partiremo proprio dalla piazza centrale del mercato, dove troneggia maestosa la Casa Professa dei Padri Gesuiti: qui le guide di Itinerar’s ci racconteranno con passione e dovizia di particolari le meraviglie della Chiesa del Gesù con la Sacrestia, l’Oratorio del Martirio di Cristo e il Museo. E dopo esserci elevati tra le rappresentazioni mistiche della Chiesa, scenderemo nella Palermo dei morti: ci aspetta, infatti, la cripta della Chiesa del Gesù. Dopo la consueta incursione gastronomica, con l’esplosione di barocco del piccolo gioiello della Chiesa di Maria SS. Assunta delle Carmelitane scalze, si concluderà questa passeggiata nel mondo variopinto dei mercati storici di Palermo.

Costo della passeggiata: 12,00 € comprensivo di visite guidate nei siti, guida autorizzata e schiticchio.

Per contatti e prenotazioni: progettozyz2015@gmail.com
Stefania Garifo 3483648486
Enza D'Anna 3270256906

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie