giovedì 30 marzo 2017

Trek di aprile in Sicilia, gli appuntamenti: 1 e 2 aprile 2017 – WEEKEND QUELLI DELLA DORSALE E DEL TREKKING DEL SANTO; 8 aprile 2017 – LE VIE DEL GUSTO A VILLA FEGOTTO – SERATA/EVENTO; 14-17 aprile – PASQUA TREK TRA I PARCHI ETNA, NEBRODI, ALCANTARA; 28 aprile/01 maggio 2017 – TREKKING DEL SANTO – IL CAMMINO DALL’ETNA AI NEBRODI DI SAN NICOLO’ POLITI


I trek di aprile di cui parleremo, un vero e proprio poker, sono organizzati dalla compagnia di Vaicoltrekking Sicilia.
Scarpe allacciate ed entriamo nel dettaglio dei trek.

Ecco il poker di trek che segnaliamo, raccontati direttamente dalle guide che vi accompagneranno durante il percorso.
1 e 2 aprile 2017 – WEEKEND QUELLI DELLA DORSALE E DEL TREKKING DEL SANTO
Tantissima è la voglia di incontrasi dopo aver vissuto negli anni bellissime esperienze di cammino. Un weekend eccezzionale, un occasione unica per trovarsi e ritrovarsi parlando o ricordando due Cammini affascinanti, La Dorsale dei Nebrodi ed il Trekking del Santo guidato dall’aquila.
Attilio Attilio Vai col Trekking Sicilia e I Nebrodi escursioni come sempre assieme in queste occasioni organizzano questo weekend, fatto di cammini, escursioni sia sabato che domenica sulle Rocche del Crasto ad Alcara Li Fusi, incontri con le presentazioni della Dorsale 2017 e del Trek del Santo.
Eccezionale la location, concessa per questo evento ad Alcara Li Fusi presso l’Eremo/Santuario di San Nicolò Poiliti (una delle tappe di sosta del Trekking del Santo). Si dorme in stile “cammino” su brande con il proprio sacco a pelo, per il vitto ci pensa Michele.
8 aprile 2017 – LE VIE DEL GUSTO A VILLA FEGOTTO – SERATA/EVENTO
Pomeriggio e serata dedicata al buon gusto ed allo stile siciliano. La nobile dimora di Villa Fegotto ci aprirà le porte per scoprirla passeggiando tra la natura e tra gli storici edifici. La tenuta è uno degli splendori e dei tesori di Sicilia. Una location unica, un borgo che custodisce palmenti, frantoi, piazze rurali…spesso set cinematografico di famosi film. Da godere in tutti i suoi spazi iniziando con una passeggiata nella tenuta ed arrivando agli spazi da visitare.
14-17 aprile – PASQUA TREK TRA I PARCHI ETNA, NEBRODI, ALCANTARA
Trekking e giornate di Pasqua con tre notti e quattro giorni da passare assieme nella terra dei Parchi, quello dell’Etna, quello dei Nebrodi e il Parco fluviale dell’Alcantara.
Base logistica nella stupenda città medievale di Randazzo da visitare in uno dei pomeriggi con un trekking urbano ma che in questo periodo offre cerimonie e tradizioni pasquali da conoscere. Ogni giorno una escursione in un territorio diverso, in un Parco diverso attorno a Randazzo.
28 aprile/01 maggio 2017 – TREKKING DEL SANTO – IL CAMMINO DALL’ETNA AI NEBRODI DI SAN NICOLO’ POLITI
Il Trekking del Santo, ha aperto la via dei cammini sacri in Sicilia. Ripercorre il cammino di San Nicolò Politi, Santo eremita che dall’Etna ha compiuto il suo viaggio arrivando sui Nebrodi ad Alcara li Fusi. Tra Etna e Nebrodi un impegnativo trekking di 4 giorni tra boschi, sentieri, paesi, sterrati, asfalti e tante suggestioni. Giornate finali ad Alcara li Fusi dove tutto il paese ci aspetta per festeggiare il nostro arrivo. Si dorme in accantonamento in sacco a pelo presso sale, rifugi, Eremi.

Trek di aprile in Sicilia, info utili

Per partecipare a questi trek di aprile potete contattare la guida  Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com.
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie