giovedì 6 aprile 2017

08 aprile - I Beati Paoli e il mistero della setta · Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura Catacombe Di Porta D‘ossuna Corso Alberto Amedeo, 90134 Palermo

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS
RADUNO: Corso A. Amedeo (davanti l'ingresso alle catacombe)
CONTRIBUTO INIZIATIVA: € 6,50 soci | € 8,50 Non tesserati
(compreso ticket catacombe di Porta d'Ossuna).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975
**************************
«Nessun romanzo d'appendice fu mai tanto popolare quanto i Beati Paoli che Luigi Natoli [...] scrisse. [...] L'autore s'ispirò alle gesta dei componenti di una società segreta il cui ricordo ancora oggi è mantenuto vivo da una costante tradizione orale; di una setta, quella dei Beati Paoli che il popolo, con ostinazione, pretende esser stata formata da giustizieri e non da sicari».

Una passeggiata letteraria e storico - antropologica, che introduce il ciclo di eventi "A spasso con Luigi Natoli", dedicata ad uno dei romanzi più popolari dell'autore: I Beati Paoli. Il tour, in edizione serale, si svolgerà attraverso il dedalo di vie e vicoli del Mandamento Monte di Pietà, con partenza e visita delle catacombe di Porta d'Ossuna per giungere a Piazzetta Settangeli.
**************************
N.B.: In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento dandone comunicazione tempestiva ai partecipanti.

Visita il sito www.tacus.it

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie