mercoledì 19 aprile 2017

22 aprile - Glauco Cartocci presenta il libro I Beatles nello spirito del te · Organizzato da Mondadori Megastore Palermo Via Ruggero Settimo 18, 90141 Palermo

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS
La cosiddetta “British Invasion”, quella rivoluzione musicale, culturale e artistica degli anni Sessanta che dall'Inghilterra prese le mosse, fu un’invasione di dimensioni mondiali, pacifica e colorata, che vide come assoluti protagonisti i Beatles.
Una favola che non conosce fine ma anzi, incredibilmente, continua a raccogliere consenso ed entusiasmo – al limite del fanatismo – oggi come allora.

Che i Beatles siano ormai un pezzo della storia del nostro secolo, e vengano percepiti come “Personaggi mitologici” è evidente e innegabile.

Glauco Cartocci, noto per le sue ricerche sul mistero PID (la famosa “leggenda” Paul Is Dead, relativa alla presunta morte di Paul McCartney) descrive in maniera approfondita tale fenomeno, esaminando riferimenti nel cinema, nella letteratura, nei fumetti, nelle serie TV, nel teatro, in Internet.

Il paradosso è che a distanza di mezzo e più secolo, lungi dallo scemare, il Mito dei 4 di Liverpool si fa sempre più forte.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie