giovedì 13 aprile 2017

Weekend di Pasqua in Sicilia, le cose da fare 13 aprile 2017 - Weekend di Pasqua in Sicilia eccolo arrivato. Tra voglia di mare ed eventi religiosi la Sicilia offre un ventaglio di possibilità da cogliere al volo.

Dai fine settimana che hanno il sapore del viaggio a iniziative di un singolo giorno il weekend di Pasqua in Sicilia si tinge di natura. Le condizioni meteo sembrano infatti perfette per stare all’aria aperta, dalle Eolie ai borghi più belli sparsi nell’Isola.
Proviamo allora a fare una panoramica di eventi o luoghi da poter esplorare in questi giorni di festa.
Partiamo dall’area del Plemmirio, in provincia di Siracusa. Le spiace dell’area marina protetta sono infatti state elette fra le più belle d’Italia. Ecco allora un reportage completo per conoscere sia l’area marina che Capo Murro di Porco, la zona interna, anch’essa riserva che può essere esplorata in bicicletta.
Poi parliamo di un cammino, quello che tocca i santuari delle Madonie. Un percorso unico che mischia trek e spiritualità e che vi porterà ala scoperta di alcuni borghi delle Madonie. Il percorso sarà organizzato in gruppo subito dopo Pasqua.
In ultimo segnaliamo un altro dei 390 comuni di cui stiamo raccontando le gesta. Questa volta vi portiamo nel piccolo e curioso centro costiero di Acquedolci, la cui storia siamo certi vi potrà affascinare. Il comune è stato fondato appena cinquant’anni fa ed è famoso per la grotta di San Teodoro, luogo di inestimabile importanza per la preistoria siciliana.

Weekend di Pasqua in Sicilia, gli appuntamenti

Parlando di weekend di Pasqua in Sicilia è d’obbligo parlare di Eolie, dove si rinnova il consueto appuntamento fra tramonti e Wine tour a Salina e Filicudi.
Per chi al mare preferisce la montagna ecco invece il weekend ad Alcara Li Fusi, con escursioni sulle Rocche del Crasto e ai laghi Biviere e Maulazzo.
Infine anche un weekend di Pasqua in Sicilia che tocca le bellissime coste del Trapanese ed altre date da tenere a mente per piccole fughe dalle città.

Weekend di Pasqua in Sicilia

In ultimo, per il weekend di Pasqua in Sicilia vi riportiamo anche nel sito dei Megaliti dell’Argimusco, un luogo magico che in un periodo di religiosità andrebbe visto con i propri occhi.
A due passi avrete anche il bel borgo di Montalbano Elicona.
A tutti voi buon weekend di Pasqua in Sicilia
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie