giovedì 4 maggio 2017

06 e 07 maggio - Serpotta - L'estroso stuccatore. Laboratorio per bambini · Organizzato da Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo - Chiesa del Carmine Maggiore via Giovanni Grasso 13a, 90134 Palermo

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS
› Narrazione teatralizzata e laboratorio di manipolazione artistica (bambini 6/12 anni)
› Chiesa del Carmine Maggiore - via Giovanni Grasso, 13a - Palermo
› sabato 6 maggio ore 16:30 | domenica 7 maggio ore 11
› costo € 5 (include: visita narrata, laboratorio e merenda)
› Prenotazione obbligatoria: 329.8765958 – 320.7672134
PRENOTA SUBITO: www.terradamare.org/infoline

----
Una narrazione interattiva che coinvolgerà i bambini nella riscoperta dell'estro creativo di uno degli artisti più rinomati della Sicilia.
A seguire: laboratorio ludico-pratico di manipolazione creativa che coinvolgerà tutti i piccoli partecipanti nella realizzazione di manufatti artistici riprodotti, emulando la tecnica del famoso stuccatore e utilizzando impasti alternativi e materiali da riciclo; in questo modo, i bambini apprenderanno l'importanza dei materiali di risulta e di come è possibile dar loro una seconda vita in maniera semplice e divertente.

Leitmotiv del progetto proposto è realizzare un laboratorio per la fascia d’età 6 – 12 che permetta ai piccoli partecipanti di apprendere concetti e nozioni importanti con divertimento e spensieratezza.
La tematica in oggetto verrà infatti affrontata attraverso una narrazione teatralizzata - un format originale e divertente per il mondo dell’infanzia utile per introdurre i bambini all’interno dell’argomento trattato e i cui testi e interpretazione saranno a cura di OmniaCultura - alla quale seguirà un laboratorio di manipolazione artistica durante il quale i bambini si potranno cimentare nella nobile arte della scultura creando un manufatto da riportare con sé come cadeaux della giornata.

Laboratorio condotto da OmniaCultura, in collaborazione con Terradamare

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie