giovedì 4 maggio 2017

07 maggio - Colazione con Arno Camenisch e "La cura" da Modusvivendi · Organizzato da Modusvivendi Libreria via Quintino Sella 79, 90139 Palermo

L'immagine può contenere: sMS
Grandissimo appuntamento alla libreria Modusvivendi.

Incontriamo lo scrittore Arno Camenisch, insieme all'editore Roberto Keller e alla traduttrice Roberta Gado.

Grigionese, autore bilingue che scrive in tedesco e retoromancio, in carriera Arno Camenisch ha già all’attivo diverse pubblicazioni e un bel po’ di premi vinti. Ha avuto traduzioni in 18 lingue.

Alle 11 presentazione del nuovo romanzo "La cura" (Keller).

Un uomo e una donna, nell’autunno della loro vita, vincono un soggiorno in un elegante albergo a cinque stelle nella splendida Engadina.
In quel luogo incantevole la donna sente rivivere ancora una volta desideri e aspirazioni, mentre l’uomo è vittima della paura, dell’insicurezza e affronta tutto come se fosse il suo ultimo viaggio. Per fortuna ha con sé l’inseparabile borsa di plastica dove tiene tutto quello che gli può servire.
In questo libro Camenisch alterna quarantasette miniature nelle quali seguiamo i due anziani, il loro rapporto ma anche le domande fondamentali, che sono poi di tutti: da dove veniamo, che cosa volevamo diventare, dove stiamo andando? L’amore, la vita e la morte, le domande senza tempo che trovano una risposta proprio quando l’esistenza è all’imbrunire.
Un’opera profonda e lieve, ironica e arguta, capace di regalarci storie umane, anzi umanissime, talvolta tragicomiche e sempre
ridotte a una essenzialità tale da renderle vere agli occhi di ogni lettore.

Sponsor tecnici:
Vini Tasca D'Almerita
The Hotel Sphere - Hotel Plaza Opéra e Hotel Principe di Villafranca

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie