giovedì 4 maggio 2017

07 maggio - Conferenza: "Alchimia e Spagiria - Filosofie e Metodi Olistici" · Organizzato da Noemi Lupo-Celestessenza - Quarto Tempo via Bara all'Olivella 67, 90133 Palermo

L'immagine può contenere: sMS
Incontro Divulgativo - Conferenza: "Alchimia e Spagiria - Filosofie e Metodi Olistici" con Noemi Lupo (Ingresso Libero-Gratuito)
Domenica 7 maggio 2017 - Orario: 18:30-19:45 - Presso: Quarto Tempo - Via Bara all'Olivella 67 - Palermo

Durante l'incontro Noemi parlerà delle seguenti tematiche:
"Filosofia e Riequilibrio Bioenergetico Alchemico-spagirici - Fitoterapia, Micoterapia e Gemmoterapia * Riequilibrio Energetico Alchemico * Interrelazioni tra microcosmo e Macrocosmo
(Panoramica e modalità di applicazione).

L'evento è divulgativo sia dell'argomento che dei seminari e corsi proposti da Noemi.

Relatore: Noemi Lupo * Ricercatrice Indipendente - Certificata in Spagiria e in vari Metodi di Riequilibrio Bioenergetico Naturale Olistico. Da circa 20 anni continua i suoi studi, le sue ricerche, la pratica e la divulgazione di diversi metodi.

************************************************************************
* La Filosofia e la il Riequilibrio Bioenergetico “Alchemico-spagirico” *

L'Alchimia è fondamentalmente l'Arte di trasmutare i metalli vili in Oro, di ottenere la Pietra Filosofale, l'Elisir di Lunga vita e di ricavare la Quintessenza da un corpo di natura.
Le origini dell'Alchimia si perdono nella Notte dei Tempi, sono probabilmente Mesopotamiche-Babilonesi-Egizie.
L'Alchimia si fonda sull'evoluzione interiore dell'essere umano, che ha come intento principale l'acquisizione di una sempre maggiore saggezza.
* "Saggezza è Potere* e Potere* è Saggezza, uno con l'altro, perfezionando l'intero." (Tratto dalle Tavole di Thoth).

Il cammino alchemico e le varie fasi dell'Opera Alchemica costituiscono un processo di trasmutazione dal piombo all'oro, dal grezzo al raffinato, affinando la pietra o materia grezza e cercando di elevarla ad uno stato di splendore. Tutto questo si può attuare in un tempo indeterminato attraverso un processo continuo, coltivando bene se stessi, vivendo la propria natura umana consapevolmente ed imparando dai propri errori con spirito di creatività, all'interno di un percorso di esperienza consapevole delle molteplicità e della dualità dell'essere umano, soprattutto vivendo e sublimando le emozioni e perseguendo l'Unità e l'equilibrio, cercando di mantenerlo il più possibile nel tempo.
In questo processo si attua anche un riequilibrio bioenergetico di qualche tipo, si può cercare di creare una vita più serena e di risolvere o attenuare alcuni disequilibri psicofisici, di divenire più forti e più saggi con il trascorrere del tempo, di divenire prima o poi Re o Regine di se stessi, governando sempre meglio la propria personalità. I risultati conseguiti da ciascuno dipendono da vari fattori, di cui si parlerà.

Il Riequilibrio Bioenergetico Spagirico consiste nell'utilizzo di vari rimedi naturali o vari metodi olistici che sostengono la persona nel processo di autoguarigione insito nell'essere umano, la cosiddetta “omeostasi”.
I corpi vegetali e minerali vengono lavorati secondo una visione olistica, che considera un corpo di natura un'unità da scindere o separare, quindi da purificare e infine da riunire in un rimedio naturale che è quindi olistico e liberato dalle impurezze.

L'Alchimia e la Spagiria sono strettamente connesse agli Archetipi Universali, ai Quattro Elementi, alla Quintessenza, ai Sette Corpi Celesti Principali ed ai Dodici Segni Zodiacali.
Archetipo significa rappresentazione di un Principio Universale Ancestrale, ha il significato di “Principio Primo”, “Forza Primordiale”, di “Potere Primordiale”.
Ogni rimedio spagirico o alchemico contiene infatti determinati Archetipi, che vengono determinati anche dall'analisi dei sali solubili in esso presenti (i cosiddetti Sal Salis).

************************************************************************
* Se lo desiderate potete visualizzare l'elenco dei prossimi eventi di Noemi Lupo al seguente link: http://www.celestessenza.it/eventi-in-programma/
------------------------------------------------------------------------------------------
Per maggiori informazioni su Noemi potete visitare anche i seguenti link: http://www.celestessenza.it/about-noemi-lupo/
e http://www.celestessenza.it/
------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER: Gli argomenti vengono trattati prevalentemente come rielaborazioni di alcune conoscenze derivanti da studi e da esperienze di vita, includendo anche vari concetti interiori non dimostrati o dimostrabili dalla Scienza Ufficiale e dalla Medicina Ufficiale e si preciserà quali sono le informazioni che non possono essere ritenute realtà assolute. Le informazioni vengono proposte solamente a scopo informativo e di sviluppo interiore, per condividere e senza voler imporre nessun pensiero, rispettando la libera scelta personale di ciascuno, ed allo stesso tempo si declina ogni responsabilità sull’utilizzo di queste informazioni. Non si formulano diagnosi, né si fa terapia medica. Inoltre, non si promettono o assicurano guarigioni. Le informazioni condivise non costituiscono Istruzione Medica, né intendono sostituirsi nella pratica a terapia Medica, né sostituire i servizi di un Medico qualificato. Le fonti da cui provengono le informazioni possono essere inesatte o incomplete. Le eventuali applicazioni terapeutiche e gli usi alimentari sono indicati a mero scopo informativo, si declina pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare. e nei bambini, per eventuali allergie individuali verso gli ingredienti descritti.

#meditazione #naturopatia #spiritualità #metafisica #alchimia #spagiria #arte

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie