venerdì 5 maggio 2017

07 maggio - Escursione naturalistica II Tappa · Organizzato da Collettivo Creativo Culturalmente - Bosco Ficuzza 90121 Corleone

L'immagine può contenere: montagna, cielo, spazio all'aperto e natura
Seconda edizione di escursione naturalistica con Guida Autorizzata, questa volta al Bosco di Ficuzza, frazione di Corleone nata grazie al Borbone Ferdinando III di Sicilia che fece costruire la famosa real casina di caccia.

Da qui inizia la nostra passeggiata prima sulla ex linea ferrata e tra i boschi di Querce, Euphorbia e ancora qualche varietà delle oltre 30 specie di Orchidea.
Visiteremo anche il pulpito del re, posto che che ogni Siciliano deve vedere per essere a conoscenza del benessere che vivevano i sovrani nella nostra Regione.

Dopo aver visto il laghetto Coda di Riccio torneremo di nuovo a Ficuzza; la borgata ospita un centro di recupero fauna selvatica dove sarà possibile vedere qualche rapace accudito da volontari.

Durante il percorso non incontreremo pendenze rilevanti e nell'intera giornata percorreremo circa 8 km. Si consiglia abbigliamento a cipolla scarpe da trekking e pranzo a sacco.

Incontro presso Bar Oasi ore 7.30 e partenza ore 8.00

Partecipazione 5€ per soci, 8€ con tesseramento.
Per info e prenotazioni scriveteci o chiamate il numero 333 9276096

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie