giovedì 4 maggio 2017

17 maggio - Workshop con l’attore Francesco Scianna al TMO 17 maggio - 21 maggio · TMO - Teatro Mediterraneo Occupato

Il Teatro Mediterraneo Occupato presenta Workshop con l'attore Francesco Scianna OBIETTIVO DEL WORKSHOP: Scopo del workshop è di allenare il proprio strumento attoriale per scoprire il massimo delle nostre potenzialità al fine di sviluppare una recitazione vera, viva, libera, profonda, autentica, nel momento. 

PROGRAMMA: Fase 1: Respirazione, rilassamento e riscaldamento Il seminario prevede un lavoro iniziale di rilassamento e riscaldamento fisico attraverso la respirazione. Danza nel cerchio per risvegliare il mondo emotivo, con l'obiettivo di preparare lo strumento attoriale al lavoro sulle scene. Fase 2: Steps per la comprensione della scena e del personaggio Saranno utilizzati degli steps, appartenenti alcuni al metodo Strasberg e altri al metodo Meisner, per scavare nel materiale delle scene in modo da calarsi in modo organico all’interno della realtà vissuta dal personaggio. Si farà un lavoro d’analisi per comprendere quali sono alcuni degli elementi fondamentali per abitare il personaggio: Bisogno – Desiderio – Azione – Ostacolo *Ciascun partecipante dovrà scegliere un brano musicale; esso sarà utilizzato per l’esercizio della danza nel cerchio. È essenziale che questo sia il brano più amato da chi lo sceglie. *Saranno fornite delle scene ai partecipanti, tratte da film cinematografici, tra le quali ogni coppia che si formerà ne sceglierà una sulla quale lavorerà durante il seminario. 

 BIO: Attore diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, continua il percorso di studi all’Actor Studio di New York e frequenta per diversi anni le classi tenute da Michael Margotta, Susan Batson, Doris Hicks e Juan Carlos Corazza, con i quali apprende il metodo Strasberg. Segue un periodo in cui affronta il metodo Meisner grazie all’incontro con Tom Radcliffe. Lavora in teatro, in cinema e in televisione, e partecipa ad alcune produzioni cinematografiche internazionali. 
info e prenotazioni: info@tmopalermo.it

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie