venerdì 26 maggio 2017

28 maggio - Maggio dei libri-Colazione letteraria La notte porta scompiglio Organizzato da Ambasciatori Hotel e Dario Flaccovio Editore - Ambasciatori Hotel via Roma 111, 90133 Palermo

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Maggio è il mese dei libri. In questo mese la natura si risveglia e lo stesso capita alla voglia di leggere, i libri sbocciano. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Domenica 28 maggio la terrazza panoramica dell'Ambasciatori Hotel ospiterà l'evento di presentazione del libro “La notte porta scompiglio" di Eugenia Nicolosi e Alessia Rotolo edito da Dario Flaccovio Editore. Potrete concedervi un inizio di giornata rilassante in un luogo suggestivo facendo colazione ascoltando i racconti delle autrici e chiacchierando in compagnia del giornalista Claudio Reale.

È notte, è Palermo. Dentro e fuori le mura si aggirano artisti, viveur, baristi, amanti della notte e semplici esseri umani di passaggio. In loro compagnia ci si ambienta per le strade e i locali della città notturna e si compie un viaggio attraverso ricordi, confessioni, goliardate e storie d’amore che la raccontano nelle sue mille facce. Ed è incastrando tra il tramonto e l’alba momenti di realtà e altri di fantasia in un mosaico composto da milioni di tessere, che Palermo si manifesta in uno spazio e in un tempo unico e sfumato, diventando cartolina di se stessa, vera strabiliante protagonista di ogni storia.

Eugenia Nicolosi è giornalista dal 2014. Ha iniziato come autrice di racconti brevi sul quotidiano Livesicilia, oggi collabora con La Repubblica e dice la sua sui blog di Palermo. Sostiene alcune associazioni cittadine che si occupano di turismo, cultura e discriminazione sessuale dando una mano quando serve. Ruba piante grasse e ascolta i Beatles.

Alessia Rotolo è giornalista dal 2010. Scrive per il quotidiano MeridioNews e l'agenzia di stampa Italpress. Collabora con associazioni che si occupano di crescita e integrazione sociale e culturale. Gira con la sua vespa rossa PK dell'83 per Palermo e quando non lavora frequenta le peggiori taverne e locali notturni del centro storico. Adora leggere poesie d'amore e il suo gruppo preferito sono i Radiodervish.

Claudio Reale è un ex aspirante musicista, ex aspirante cestista, ex aspirante tante cose. Nel tempo libero fra un'aspirazione e l'altra, che negli ultimi 16 anni è stato molto, si diletta di giornalismo: un hobby che fra le altre cose l'ha portato a fare il vicedirettore del mensile S e il redattore del Giornale di Sicilia e LiveSicilia. Oggi scrive per La Repubblica. Fra le altre cose noiose ha scritto un libro su Gaspare Spatuzza, "Io accuso", e una breve biografia in cui parlava di se stesso in terza persona, quella che avete appena finito di leggere.

Da oltre trent'anni Dario Flaccovio Editore è leader in Italia nel settore dell'editoria tecnica, con libri e software che abbracciano i più svariati campi professionali: dall'edilizia alla geotecnica, dalla geologia alla sicurezza sul lavoro, dalle energie ai sistemi informativi territoriali, dall'ambiente all'estimo. Apprezzati per la cura nei contenuti e nella realizzazione, i nostri prodotti sono uno strumento indispensabile sia per i professionisti che per gli studenti. Nel 2014 lancia delle nuove collane in nuove aree. La principale, “Web Book”, è dedicata al mondo professionale che opera o vuole operare nel web, i cui autori sono tra i maggiori influencer della Rete, per la narrativa si amplia l’offerta di pubblicazioni dedicate a Palermo e alla Sicilia con la collana “Classici siciliani”.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie