venerdì 5 maggio 2017

La mostra "Scirocco" verrà inaugurata giorno 5 Maggio presso la sala conferenze della Mondadori Megastore Multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo, 18 e sarà fruibile fino al 18 Maggio


La mostra "Scirocco" verrà inaugurata giorno 5 Maggio presso la sala conferenze della Mondadori Megastore Multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo, 18 e sarà fruibile fino al 18 Maggio.
Tema della collettiva è la capacità di adattamento del popolo Siciliano e la sua attitudine alla resilienza. Ciascun artista interpreterà la “sicilitudine“, termine coniato da Sciascia per indicare l’insieme delle consuetudini e degli atteggiamenti tradizionalmente attribuiti ai Siciliani. Celebrare attraverso l’Arte la nostra essenza è l’intento della collettiva ideata dall’Ass. Scruscio che  presenterà il libro dello scrittore Alfonso La Licata “Vento di ponente”, ambientato nell’aspra terra Siciliana che racconta di personaggi addentrati in un intricato mistero.
Per l’occasione si presenteranno i progetti artistici dell’Associazione Scruscio legati ad una crescita comune con lo spazio Magneti cowork che ha l’obiettivo di contribuire alla vita professionale, culturale e sociale di Palermo.
Cocktail di ringraziamento alle ore 19:00

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie