venerdì 12 maggio 2017

Polpette di polpo e zenzero, la ricetta per mettere la Sicilia a tavola

Le chiamiamo semplicemente polpette di polpo e zenzero con cipolla, perché sono questi gli ingredienti che basteranno a farvi cimentare con questo gustoso piatto.
Occorrerà prima di tutto mettere un polpo in casa. Per gli appassionati di mare, siciliaweekend ha realizzato qualche tempo fa un manueletto di pesci e cucina da vivere con pinne, fucile ed occhiali. Gli altri dovranno acquistarlo assicurandosi che il polpo sia ancora vivo.

Polpette di polpo e zenzero, la ricetta

Ecco allora come fare le polpette di polpo e zenzero. Basterà lessare il polpo e preparare a parte minuscoli cubetti di zenzero e cipolla. Per 250 grammi di polpo sarà più che sufficiente mezza cipolla e un tocco di zenzero di due tre centimetri.
Non appena il polpo sarà cotto tagliuzzatelo con un coltello ben affilato. Non si dovrà creare una poltiglia ma i pezzetti non dovranno essere troppo grossi, pena l’impossibilità di creare le polpette. Ci vorrà tempo ma il risultato vi premierà.
Mescolate il tutto aggiungendo uovo e pan grattato in modo da creare un impasto omogeneo. Aggiungete il sale e create polpette non troppo grandi.
A parte preparate una pastella semplicemente mescolando farina e birra e riscaldate olio per frittura in un tegame.
fonte: http://siciliaweekend.info

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie