giovedì 1 giugno 2017

03 giugno 2017 - I Fratelli Cirrone in concerto a Piazza Bellini, Palermo - ore 18,00

L'immagine può contenere: 3 persone, sMS
La Presidenza del Consiglio Comunale della città di Palermo promuove un grande concerto inserito nell'ambito deile celebrazioni mondiali per i 50 anni di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", lo storico album dei Beatles che ha cambiato e fatto la storia del Rock. Dopo la splendida esperienza in UK e direttamente dal grande successo nei due concerti nel mitico Cavern Club di Liverpool (IPO festival), ospiti anche in due diversi programmi alla BBC UK (18 e 19 maggio), tornano i fratelli CIRRONE con un grande concerto nel cuore della nostra città! Una grande festa all'insegna della musica Pop-Rock! Un omaggio alla più grande band di tutti i tempi: i BEATLES! ingresso libero ! Siete tutti invitati!

Il concerto dalla durata di circa due ore è rivolto ad un pubblico di tutte le età, si svolgerà a piazza Bellini, dove un palco verrà posizionato davanti alla splendida cornice monumentale di Santa Maria dell'Ammiraglio e San Cataldo. L'inizio del concerto è previsto per le ore 18.00 e coincide anche con l'iniziativa del Comune di Palermo che prevede la chiusura al traffico del Cassaro (da i Quattro Canti a Porta Felice) del 3 e 4 Giugno. Dunque un concerto che incentiva la fruizione del centro storico dei flussi pedonali di turisti e palermitani.

Durante il concerto, in anteprima sarà eseguita la set list di canzoni presentata a Liverpool lo scorso 19 Maggio all'IPO Festival. Unica band italiana al festival internazionale di band Pop Rock da tutto il mondo, i fratelli Cirrone hanno eseguito in Inghilterra brani tratti da loro album Uplands Park Road, vero è proprio cult del genere “Powerpop” e lavoro discografico che ha raggiunto decine di paesi in tutto il mondo e che viene trasmesso in radio internazionali giornalmente. In anteprima per Palermo anche l'esecuzione del loro recentissimo singolo All Right All Night estratto dal nuovo EP uscito il 10 maggio scorso “ Kings For A Night”.

Sempre in Inghilterra i Cirrone hanno raggiunto uno dei più prestigiosi traguardi della loro carriera musicale. La partecipazione a due dei più popolari programmi radiofonici della BBC Uk (19 maggio), durante i quali oltre alle interviste, è stato presentato al pubblico inglese il loro nuovo singolo ed altri brai da loro composti.

Ampio spazio del concerto è dedicato alle celebrazioni dei 50 anni dall'uscita di Sgt Pepper. I Cirrone hanno iniziato da giovanissimi con la band degli Apple Scruffs. Con il loro stile originale nel proporre i brani dei Beatles sono stati tante volte invitati al matthew Street Festival di Liverpool dove hanno raggiunti altissimi livelli di popolarità nella città inglese a tal punto da essere premiati dal sindaco di Liverpool.

Saranno eseguiti dunque brani celebri come Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, Lucy in The Sky With Diamonds, A Day In A Life ed altri brani che furono composti per il celebre album ma poi realizzati come singoli, come per esempio Strawberry Fields Forever e Penny Lane,

Cirrone al Festival IPO “International Pop Overthrow- Liverpool”

Kings For A Night, il nuovo EP dei fratelli Cirrone, presentato a Liverpool in occasione dell'IPO Festival: International Pop Overtrow. I Cirrone si sono esibiti il 19 maggio in 2 concerti al Cavern Club.

L'IPO è un festival made in USA itinerante di band Pop-Rock che ogni anno approda in numerose città quali: San Francisco, Los Angeles, Detroit, Phoenix, Vancouver, Londra, Liverpool Stoccolma etc.

Cirrone ospiti negli studi BBC Radio

Dopo le numerose partecipazioni live in acustico ed elettrico a Rai Radio 1 e Rai Radio 2 (Roma e Milano), alla RNE 3 (radio nazionale Spagna, studi di Madrid) ed alle numerosissime radio americane e non solo, i fratelli Cirrone raggiungono forse il più importante traguardo radiofonico per una band: il 18 maggio sono stati ospiti della BBC Radio per due interviste sul loro nuovo lavoro discografico. Due diversi programmi radiofonici: il 18 maggio 2.30 pm con dj Paul Beesley/ 3.00pm con dj John Gillmore.

Negli ultimi mesi la musica dei fratelli Cirrone è stata trasmessa giornalmente da nord a sud degli UK, Scozia compresa.Tra le tante radio che hanno inserito nelle loro playlist i Cirrone, anche una delle più storiche emittenti private britanniche: Radio Caroline, la prima radio pirata inglese fondata nel 1964 per aggirare il monopolio delle trasmissioni di musica popolare nel Regno Unito e della BBC. decine di radio hanno anche trasmesso interviste telefoniche/Skype. Una lunga lista di passaggi radio che hanno permesso, nell'arco di sei mesi, di approdare alla BBC.

Kings Of The Night EP description

Il nuovo lavoro discografico dei fratelli Cirrone dal titolo Kings For A Night è un EP contenente 5 tracce: il nuovo singolo All Right All Night e quattro brani inediti provenienti delle session del precedente album Uplands Park Road. Sedute di registrazione che avevano dato vita a 20 brani.

Le 5 canzoni sono state perfezionate in alcune parti vocali ma volutamente lasciate nella loro semplicità iniziale per conservare la freschezza della band che suona live in studio.

I missaggi ed il mastering sono stati realizzati presso gli studi Lime Street di Los Angeles dal celebre produttore Todd Burke, già producer di Uplands Park Road.

All Right All Night è il titolo del singolo che apre l'Ep. Il brano è sicuramente il primo rock-dance composto da Alessandro, Bruno e Mirko. Il testo ruota intorno al personaggio protagonista che vive la notte alla ricerca di una Fairy Girl conosciuta come the Queen of The night. Nonostante il suo nome non sia impresso in the walk of fame, Jimmy trova il suo momento di gloria nel mondo dei club. Il brano dal ritmo continuo e trascinante è scandito da un coro energico ed incalzante che ripete: All Right, Hold Tight, All Night, All RIght

La seconda traccia Everything's fine Now è un brano dalle sonorità pop-rock con un ritornello orecchiabile a tre voci. La scelta stilistica è quella dello stripped down, senza sovraincisioni aggiuntive per rimanere il più possibile vicini ad una versione live da studio.

It's Gonna Be The Right Time, brano dal mood positivo con accenni al blues conferma il marchio Cirrone caratterizzato dall'orecchiabilità delle melodie e dal ritornello anche in questo caso con un inciso cantato da three parts harmonies e un solo di chitarra incisivo.

Unforgotten Dream è la ballad dell'Ep. Composta in origine per voce femminile e poi inserita nelle sessions di Uplands Park Road. Il testo ha subito diverse modifiche rispetto alla prima versione e l'inciso è stato composto per la nuova versione dell'EP.

Loves Comes Again è il brano che chiude l'EP. Di stampo sixties è uno dei primi brani composti dai fratelli Cirrone. Un piccolo omaggio ai Kinks si può ritrovare nella voce background che intona il verso: in the summertime. Il lungo assolo di chitarra che chiude l'EP è un momento di pura psichedelia ed è stato lasciato nella sua lunghezza originale senza editing in previsione anche di un ascolto su vinile

L'album è disponibile dal 10 maggio su tutti i digital store musicali. Da giugno in formato cd e vinile limited edition

Song Bond Song: The Music Of 007
Altra pubblicazione internazionale nel mese di maggio che vede i Cirrone protagonisti è: Song Bond Song: The Music Of 007. Raccolta di circa 30 canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai film di 007. Un doppio album che sarà in commercio da maggio 2017 in digital, doppio cd e vinile. I Cirrone sono l'unica band non statunitense presente con il brano degli A-ha, The Living Daylights del 1987

Alessandro Cirrone - Chitarra, voce
Bruno Cirrone - Basso, voce
Mirko Cirrone - chitarra, voce
Daniel Bellina - Batteria

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie