giovedì 22 giugno 2017

24 giugno – 25 giugno - Danza e flamenco contemporaneo al TMO · Organizzato da Teatro Mediterraneo Occupato via Martin Luther King (Fiera del Mediterraneo), 90142 Palermo

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Il Teatro Mediterraneo Occupato
presenta
l'espace centro coreografico e Compagnie LipS
in “Apollo e Dafne”
Pièce di danza contemporanea, teatro e musica.
Pavane in Fa diesis minore Op. 50 di Gabriel Fauré
coreografia e regia Giovanni Zappulla
danzatori Annachiara Trigili e Giovanni Zappulla
foto Lorenzo Gatto

SINOSSI
Questa ouverture danzata sulle note di G. Fauré è un omaggio alla precorritrice della Danza Movimento Naturale, Isadora Duncan. La pièce, basata sul mito di Apollo e Dafne, ripropone l'estetica e il magnetismo che la danza di I. Duncan esercitava agli occhi dello spettatore, anche attraverso la particolare relazione con la composizione musicale. La Pièce resta fedele ai principi, il linguaggio e l'estetica della grande coreografa e al tempo stesso si evolve per essere rappresentativa dell’avanguardia dei nostri giorni.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
“Sul sentimento”
coreografia Giovanni Zappulla
danzatrici Roberta D'Ignoti, Annachiara Trigili e Roberta Xafis
musiche Fabio Badalamenti
foto Lorenzo Gatto

SINOSSI
Una pièce che si sviluppa in diversi momenti teatrali, che hanno al centro la messa in gioco dei sentimenti delle tre danzatrici protagoniste. Queste, costantemente itineranti da un personaggio all'altro, affrontano i caratteri più identificativi dell'umanità contemporanea, accompagnate dalla delicata e allo stesso tempo pungente musica di Fabio Badalamenti.
::::::

"Palmas & Tapas”
Pièce coreografica di flamenco contemporanea
coreografia e interpretazione Giusy Di Giugno et Julie Sapy
regia  Patrice Usseglio

SINOSSI
In un ristorante due ballerine di flamenco aspettano di essere servite e s’impazientiscono. Questa attesa, mentre sono sedute a tavola, si trasforma allora in un momento dove forchette e bicchieri sono manipolati per creare un concerto ritmato che ci trasporta poco a poco in un universo di danze flamenche pure ma con uno spirito contemporaneo. Il duetto passa da situazioni teatrali a volte clownesche che ci permettono di scoprire i differenti caratteri di queste due donne, sensibili e comici allo stesso tempo nella loro goffaggine, nella loro fragilità, nella loro rivalità, ma che trasmettono sempre una bella complicità attraverso delle danze ritmate dove ritmo e movimento rinforzano la loro amicizia... Buffe e talentuose allo stesso tempo, le due ballerine vi faranno passare un momento originale in un ambiente caloroso e festivo.
___________________________________________________
ingresso con contributo: 7€
info e prenotazioni: info@tmopalermo.it

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie