mercoledì 28 giugno 2017

28 giugno - Un dessert in musica per "Ballarò a Scuola di Musical" · Organizzato da Il Giardino delle Idee

In collaborazione con Ics Perez Madre Teresa di Calcutta e la parrocchia di S.Nicolò all'Albergheria.
BALLARO' ... A SCUOLA DI MUSICAL!!!
UN EVENTO DI BENEFICENZA, UN DESSERT DAL MONDO CON MUSICA A CURA DEI PICCOLI PIANISTI E CORISTI DELL'ICS "PEREZ MADRE TERESA DI CALCUTTA" , UNA FESTA PER SOSTENERE IL TALENTO DI ... FUTURI PICCOLI MUSICISTI E ARTISTI
ore 20.30 Il Giardino delle Idee - via dell'Università, 30 - Palermo
Prenotazioni al tel. 3402279496 - centroilgiardinodelleidee@gmail.com - Fb: Il Giardino delle Idee Palermo

Una serata di raccolta fondi per sostenere la prosecuzione o l'avvio agli studi musicali e artistici di ragazzi meritevoli del territorio di Ballarò/Albergheria. Un'idea di padre Francesco Furnari supportata da Il Giardino delle Idee e dalla dott.ssa Pollichino - Ds dell'Ics Perez Madre Teresa di Calcutta e allietata dai piccoli musicisti che si esibiranno con brani di diverso genere.
I bambini e i ragazzi del centro storico spesso non hanno la possibilità di coltivare i loro talenti senza spostarsi dal territorio in cui vivono.
A scuola di musical permetterà di scovare e nutrire il talento creativo, di conoscere meglio se stessi e migliorare la relazione con gli altri attraverso le arti espressive. I Musical messi in scena tratteranno tematiche odierne importanti per la crescita dei ragazzi: educazione all'ambiente e alla difesa del proprio territorio, lotta al bullismo, inclusione sociale di ogni natura, educazione alle differenze di genere, uso dei social, ...
La forma del Musical che intreccia musica e canto, arti pittoriche e scenografiche, teatro e danza,sarà strumento d'aggregazione e integrazione. I ragazzi, di età compresa tra 8 e 15 anni, frequenteranno, a scelta o guidati,la prosecuzione o l'avvio dello studio di uno strumento, del canto, della danza, della recitazione, della costruzione di scenografie e oggetti di scena. Il progetto che partirà da ottobre 2017, sosterrà l'avvio al lavoro di giovani musicisti/artisti e si avvarrà del supporto di studenti dell'alternanza scuola lavoro.
Durante la serata verrà presentata la stagione de Il Giardino delle Idee e le future attività delle associazioni del territorio di Ballarò.

Dessert tipici di diversi paesi italiani e stranieri saranno preparati e offerti dallo staff de Il Giardino delle Idee, dalle mamme dei piccoli musicisti dell'Ics Perez Madre Teresa di Calcutta e da amici volontari!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER SOSTENERE IL PROGETTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie