mercoledì 5 luglio 2017

7 luglio – 8 luglio - Pedalando lungo la costa Lylibea con il mare a dritta Organizzato da Sicicla via onorato 8a, 90100 Palermo

L'immagine può contenere: cielo, crepuscolo, spazio all'aperto, acqua e natura
Vieni a pedalare con noi lungo la costa Lylibea. Il Tour proposto, di enorme fascino naturalistico, paesaggistico ed architettonico, prevede un itinerario suggestivo, con l’alternarsi di luoghi e siti di vario interesse, tra cui: Cave di Cusa; Capo Granitola; Riserva Lago Preola e Gorghi Tondi; centro storico di Mazara del Vallo; Capo Feto; centro storico di Marsala; San Teodoro; Saline di Mazara, Motya.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

7 Luglio
ore 14,30 Raduno partecipanti presso Sede SICICLA (luogo partenza tour)
ore 15,00 Partenza con Minivan e bici al seguito per Marsala
ore 17,00 Arrivo nei pressi della stazione di Birgi, consegna bici ed inizio pedalata (mentre un addetto della SICICLA con il Van andrà a consegnare i bagagli presso la struttura alberghiera selezionata).
Il gruppo si dirigerà verso la spiaggia di San Teodoro in località Birgi Vecchi dove si potrà fare anche un bel bagno.
Dopo la sosta il gruppo riprenderà la pedalata costeggiando le saline ed i mulini della riserva fino ad arrivare all’imbarcadero per Motya. Chi lo vorrà potrà (in autonomia) effettuare la visita del Museo del Sale Ettore Infersa o recarsi nell’isola per una visita guidata.
Il gruppo aspetterà il tramonto in uno dei luoghi più suggestivi del litorale Lylibeo.
Dopo il tramonto il gruppo si recherà in hotel per la sistemazione in camera.
In serata il gruppo si recherà a cena nel ristorante selezionato.
Totale chilometri pedalata 28 circa

8 Luglio
ore 9,00 Consegna bici ed inzio pedalata.
Breve giro per il centro storico di Marsala e proseguimento per il litorale Lylibeo con i suoi scenari incantevoli sulle Egadi.
Arrivo a Mazara, visita del suo centro storico e breve sosta per dare la possibilità agli interessati di vedere il Satiro Danzante.
Proseguimento alla volta della Riserva di “Lago Preola e Gorghi Tondi”, riserva orientata gestita dal WWF di enorme fascino naturalistico.
Dopo la sosta alla riserva il gruppo proseguirà alla volta di Capo Granitola, con le sue spiagge selvagge e ventose per sala, per fare un bel bagno nelle sue acque cristalline e per la pausa pranzo.
Dopo la sosta se il gruppo ne avrà voglia si proseguirà alla volta delle Cave di Cusa, luogo ove il tempo sembra essersi fermato.
Dopo la visita del sito archeologico si riconsegneranno le biciclette e si farà rientro a Palermo.
Totale chilometri pedalata 60 circa


Ora prevista per il rientro 19,00

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie