mercoledì 5 luglio 2017

Giovedì 6 luglio 2017 ore 18:00 - nella magnifica cornice della Villa di Napoli, via Francesco Speciale, traversa di Corso Calatafimi, Palermo, Spazio Cultura Libreria Macaione presenta il romanzo vincitore del premio internazionale letterario Mario Luzi 2016, Chilometro 9 di Giusi Russo, Fondazione Mario Luzi Editore.

Giovedì 6 luglio 2017 ore 18:00, nella magnifica cornice della Villa di Napoli, via Francesco Speciale, traversa di Corso Calatafimi, Palermo, Spazio Cultura Libreria Macaione presenta il romanzo vincitore del premio internazionale letterario Mario Luzi 2016, Chilometro 9 di Giusi Russo, Fondazione Mario Luzi Editore.

All’incontro, moderato da Nicola Macaione, interverranno, oltre all’autrice, Livio Girgenti e Rosalba Cavadi.

L’incontro è il secondo dei Cinque appuntamenti pomeridiani inseriti nel progetto Memorie Sceniche, iniziativa promossa dall’ATS organizzazione composta dalle associazioni "Cerism", "People Help the People", "EDF Kronos" e dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana - Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali, progetto è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

IL LIBRO
"Una storia delicata, in filigrana e trasparenza, a ritroso nel rosario dei propri ricordi o in quelli tramandati. E ogni evento, ciascuna storia, rievocata fra le più risalenti e nebulose, è memoriale e tracciato, luogo di origine e ritrovo di sé. Raggruma e addensa attorno i propri affetti, questo sangue di vita comune, che al pari acceca e illumina la nostra persona genetica, il suo cuore pulsante, DNA d'amore, filo di vita e di Arianna di generazione in generazione." (Dalla prefazione di Mattia Leombruno, Presidente della Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)

L’AUTRICE
Giusi Russo è nata a Palermo nel 1962. E’ laureata in lettere moderne e insegna italiano e latino. Per le Edizioni Il Filo ha pubblicato la raccolta poetica Il cielo nell’anima. Con Chilometro 9, nel 2016, ha vinto il Premio Mario Luzi.

SPAZIO CULTURA
Via Marchese di Villabianca 102/a - 90143 - Palermo (PA)
Tel 091 6257426 - cell 327 1619159
spazioculturabooks@gmail.com - giampiero@spazioculturalibri.com
www.facebook.com/spazioculturalibri

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie