lunedì 24 febbraio 2020

Coronavirus, ecco il decalogo del ministero della Salute per prevenire il contagio

Lo zio e il nipote di un mio compagno di classe, si è laureato con un master e lavora all'ospedale di Shenzhen. Viene trasferito per studiare il virus della polmonite di Wuhan. Mi ha appena chiamato e mi ha detto di dire ai miei amici: se hai il naso che cola e l'espettorato quando hai il raffreddore, non puoi essere un nuovo tipo di polmonite da coronavirus, perché la polmonite da coronavirus è una tosse secca senza naso che cola. Questo è il modo più semplice per identificare. Per favore dì ai tuoi amici che se sai di più sulle conoscenze mediche, avrai maggiore consapevolezza dell'identificazione e della prevenzione. Riferimento decano

Repost
Questa volta, il virus Wuhan non è resistente al calore e verrà ucciso a una temperatura di 26-27 gradi. Pertanto, bere più acqua calda. Puoi dire ai tuoi amici e parenti di bere più acqua calda per prevenirla. Vai sotto il sole. Di recente ha fatto freddo e anche bere acqua calda è molto comodo. Non è una cura ed è un bene per il corpo. Bere acqua calda è efficace per tutti i virus. Cerca di non bere ghiaccio, ricorda!

I consigli del medico sul coronavirus:
1. È di dimensioni piuttosto grandi (la cella ha un diametro di circa 400-500nm), quindi qualsiasi maschera normale (non solo la funzione N95) dovrebbe essere in grado di filtrarla. Tuttavia, quando qualcuno che è infetto starnutisce di fronte a te, ci vorranno ben 3 metri (circa 10 piedi) prima che cada a terra e non sia più in volo.
2. Quando il virus cade sulla superficie del metallo, vivrà per almeno 12 ore. Quindi ricorda se entri in contatto con qualsiasi superficie metallica, lavati accuratamente le mani con sapone.
3. Il virus può rimanere attivo sul tessuto per 6-12 ore. Il normale detersivo per il bucato dovrebbe uccidere il virus. Per l'abbigliamento invernale che non richiede il lavaggio quotidiano, puoi metterlo sotto il sole per uccidere il virus.

Informazioni sui sintomi della polmonite causata da Coronavirus:
1. In primo luogo infetterà la gola, quindi la gola avrà la sensazione di mal di gola secca che durerà da 3 a 4 giorni
2. Quindi il virus si fonderà nel liquido nasale e gocciolerà nella trachea ed entrerà nei polmoni, causando la polmonite. Questo processo richiederà da 5 a 6 giorni.
3. Con la polmonite, arriva la febbre alta e difficoltà respiratorie. La congestione nasale non è come quella normale. Ti sentirai affogare nell'acqua. È importante rivolgersi immediatamente al medico se si ha questa sensazione.

A proposito di prevenzione:
1. Il modo più comune per essere infettati è toccare le cose in pubblico, quindi è necessario lavarsi le mani frequentemente. Il virus può vivere sulle tue mani solo per 5-10 minuti, ma possono succedere molte cose in quei 5-10 minuti (puoi strofinarti gli occhi o scegliere il naso inconsapevolmente).
2. Oltre a lavarti spesso le mani, puoi fare i gargarismi con Betadine Mal di gola per eliminare o ridurre al minimo i germi mentre sono ancora in gola (prima di gocciolare fino ai polmoni).

Gente, fate molta attenzione e bevete molta acqua.
inoltrato come ricevuto

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie