domenica 22 settembre 2019

Smartwatch gli salva la vita: chiama i soccorsi mentre lui è incosciente a rilevato l’anomalia e richiesto l’intervento dell’ambulanza di Alessio Lana

Stava morendo ma lo smartwatch gli ha salvato la vita. A raccontare la storia è il figlio del protagonista dell’incidente, Gabe Burdett, che l’ha condivisa su Facebook. La scorsa domenica l’uomo stava aspettando il padre per andare a fare un giro in bicicletta ma al posto del genitore gli è venuto incontro un sms che chiedeva aiuto. «Bob Burdett ha avuto una brutta caduta» si leggeva nel messaggio corredato anche da una mappa che indicava il luogo esatto dell’incidente.

Merito dello smartwatch
Come racconta Gabe, il padre stava pedalando nel Riverside State Park di Spokane, negli Stati Uniti, quando la bicicletta si è ribaltata. L’uomo è rovinato a terra battendo la testa ed è rimasto incosciente. Impossibile per lui chiedere aiuto ma ci ha pensato lo smartwatch, nello specifico un Apple Watch serie 4. Oltre ad avvertire i due figli di Burdett, il dispositivo ha mandato una richiesta di soccorso anche al 911, il 118 statunitense, con tanto di posizione rilevata dal Gps. I soccorsi sono intervenuti in meno di mezz’ora e così, oggi, Bob sta bene. Ha ancora qualche ferita alla testa ma è fuori pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao. lascia il tuo commento, sarà pubblicato al più presto. grazie